Stockholm Furniture & Light Fair
febbraio 7, 2017
ventura lambrate
Da Ventura Lambrate a Ventura Centrale
marzo 17, 2017

Dasa presenta DASA Smile

dasa smile

dasa smile

Officine Dasa, in collaborazione con Alessandro D’Angeli, art director e designer, presentano DASA SMILE.

Il progetto DASA Smile verte intorno ai concetti di sorriso e di leggerezza, in antitesi con un mondo serioso, autoreferenziale e tremendamente noioso.

DASA SMILE propone prodotti semplici, comprensibili e raggiungibili. Bulb, Candle, Bedtimestory e Tripod evocano immagini note alla memoria collettiva, ma sono l’espressione di un mix di ricerca progettuale e know-how aziendale.

La collezione Bulb è un sistema di piccoli corpi illuminanti orientabili da comporre su barre lineari. Un corpo minimo di ispirazione tecnica definito da attenzioni progettuali che la rendono una lampada decorativa.

La linea Candle, caratterizzata da volumi prima cilindrici e poi morbidi e sinuosi, racconta, invece, il passaggio di stato della materia, da solida a liquida, attivato dalla luce e dal suo calore. Candle è la lampada più versatile della nuova collezione DASA. Ha design pulito e luce customizzabile tanto da essere perfetta come pezzo unico o in più esemplari.

Bedtimestory intende celebrare il rituale della buonanotte, disegnando lo spazio intorno alla zona letto grazie alle sue due fonti luminose. Una lampada con paralume diretto verso l’alto illumina in modo soffuso e una lampada puntiforme orientabile mette a fuoco un punto verso il basso. Il paralume esplicita la sua funzione, evocando immagini di familiarità e interiors noti alla memoria collettiva

Infine Tripod ha il compito di sostenere i fari tecnici che raccontano la storia di DASA, core business consolidato dell’azienda. Tripod, con la sua struttura slanciata e minimal, si pone totalmente in antitesi con la volumetria cilindrica e il sapore tecnico del faro. Da questa dialettica nasce un connubio perfetto: il faro acquisisce eleganza, assumendo la connotazione di lampada decorativa.

DASA SMILE sarà in esposizione nello spazio DIN, via Massimiano 6 in Ventura Lambrate District. Inoltre puoi trovarci a 5Vie presso BLoft, Casa dello Zecchiere in via del Bollo 3.

www.promotedesign.it/spazioDIN

CATALOGO

SCARICA