oslo
Oslo, la capitale green d’Europa per il 2019
Gennaio 18, 2018
fashion week
Fashion Week: moda, food e design
Febbraio 21, 2018

Design lovers: 4 città europee da visitare

design lovers

Per i design lovers le migliori città europee di design da visitare almeno una volta nella vita sono 4.

La prima delle destinazioni da visitare per i design lovers è Copenhagen, in Danimarca.

Da qui arrivano alcune delle più grandi creazioni di design dei brand più famosi e che hanno portato al successo lo stile danese in tutto il mondo. Obbligatoria è la visita alla zona portuale di Frihavn, nel quartiere di Østerbro. Qui è possibile ammirare le proposte di brand come Kvadrat, Erik Jørgennse,  Fritz e Normann Copenhagen.

Altra meta imperdibile se siete degli appassionati di design è Bilbao, sita nel nord della Spagna. In questa città si può visitare il Guggenheim Museum, disegnato da Frank O. Gehry. Ammirare l’architettura di Norman Foster e l’opera composta daun deposito di vino, portato a nuova vita da Philippe Starck. Imperdibile una visita alla penisola artificiale di Zorrozaurre riqualificata da Zaha Hadid.

Sempre seguendo lo stile scandinavo, la terza città del design è Helsinki. E’ la meta di design più amata e visitata. Qui è possibile visitare l’Alvar Aalto Museum e il Design Museum , una delle tappe di tutti gli amanti dello stile. Helsinki è stata nominata nel 2012 Capitale Mondiale del Design. Qui il Design District è uno dei quartiere più cool, che si sviluppa nella zona del Parco Diana.

Infine la quarta città del design è Milano. Sede del prestigioso Salone del Mobile e di altri eventi esclusivi dedicati al mondo del design. Aprile è il momento  migliore per visitarla perché c’è il Fuorisalone, un mix di eventi davvero imperdibili.

Fortemente consigliata una visita a La Triennale, una vera e propria istituzione. Infine degno di nota sono una visita a Piazza Gae Aulenti e al magnetico Bosco Verticale.

http://www.designmag.it