gucci hub
Gucci Hub: design in stile industriale
Aprile 20, 2017
millennial pink
Millennial Pink Revolution
Giugno 7, 2017

L’Acquario di Genova compie 25 anni

aquarium of genoa

L’Acquario di Genova, la struttura più grande e spettacolare d’Europa, compie 25 anni.

L’Acquario di Genova rinnova il percorso di visita, offrendo scenografie innovative e installazioni digitali.

Il nuovo percorso accompagna i visitatori in un viaggio alla scoperta degli oceani. I visitatori diventano protagonisti di un viaggio ideale in cui l’acquario si trasforma in una nave.

Già nella prima sala Pianeta Blu uno spettacolare video anticipa l’intero percorso. L’esperienza prosegue nelle due aree dell’Isola delle foche e del Fiume dei piranha. Nella prima, la grande vasca mediterranea viene svelata poco a poco, lasciando la sorpresa della maestosità dei suoi sei metri di altezza. Nella seconda, il pubblico entra virtualmente nel regno dei ghiacci dove può incontrare gli uccelli acquatici e scoprire alcune rare creature antartiche. L’esperienza si conclude nella sala della Danza delle Meduse dove è stato migliorato l’impianto audio.

acquario di genovaTutta nuova è anche la parte hi-tech. I visitatori, nella Sala Abissi VR, compiono un vero viaggio nelle profondità marine grazie ai visori di realtà aumentata. C’è poi la sala multimediale dedicata al “Fish making”. Tre postazioni di gioco, dotate di console e monitor, permettono di creare il proprio pesce ideale e immergerlo in una vasca virtuale.

La App multilingua gratuita scaricabile permette di organizzare la visita e avere a disposizione una guida interattiva durante l’intero il percorso.

Officine DASA ha partecipato alla ristrutturazione dell’Acquario di Genova, con la fornitura delle lampade nell’area break del Tender Cafè. L’area è stata rinnovata e ristrutturata per creare un atmosfera di relax dopo il piacevole percorso. Facciamo un grosso augurio al nostro spettacolare acquario per un buon 25° anniversario! www.acquariodigenova.it/25-anni/