Magazzino of Italian Art
Magazzino of Italian Art
Luglio 24, 2017
biennale di venezia 2018
Biennale di Venezia 2018
Giugno 1, 2018

ADI Design Index

ADI Design Index

ADI Design Index: si è svolta a Milano la mostra dei prodotti selezionati dall’edizione 2017 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

ADI Design Index è stata inaugurata da Luciano Galimberti, Presidente ADI. Ospiti della serata Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo economico, Regione Lombardia; Nicola Lener, Direttore centrale per l’Internazionalizzazione, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Barbara Minetto, Consiglio direttivo, Assarredo; Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del lavoro, Attività produttiva, Commercio e Risorse umane, Moda e Design, Comune di Milano.
L’evento si è svolto presso la Sala delle Colonne del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

La mostra, aperta presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, nel 2° chiostro, via San Vittoresi trasferirà a Roma dal 26 ottobre.

L’evento ha presentato come sempre prodotti di ogni categoria: dai mobili alle lampade, ai veicoli, agli oggetti personali, ai materiali, ai componenti per l’architettura, alla grafica, cui si aggiungono, come da qualche anno, il design dei servizi e il design sociale.

Al primo posto nella selezione la qualità del progetto. Quest’anno particolare importanza è stata attribuita alla responsabilità sociale del design.

Officine DASA ha avuto il piacere di illuminare la mostra nel chiostro con i proiettori Mitico, Tabula e Oscar, attraverso l’iniziativa DASA4RENT.

DASA4RENT permette l’affitto dei proiettori per l’allestimento di stand fieristici, mostre, conferenze e eventi.

Per ulteriori informazioni contattaci a dasa4rent@officinedasa.it

adi-design.org/l-edizione-2017-a-milano.html