Salone del Mobile
A Shanghai il primo Salone del Mobile
Novembre 18, 2016
homi
HOMI
Gennaio 12, 2017

Amsterdam Light Festival

amsterdam light festival

amsterdam light festival

Amsterdam Light Festival dal 1 ° dicembre fino al 22 gennaio accende la città per la quinta edizione.

Amsterdam Light Festival coinvolgerà più di 35 opere d’arte che verranno esposte per le strade della città di Amsterdam.

Amsterdam Light Festival è un festival di light art annuale ad Amsterdam. Artisti, architetti e light designer provenienti da tutto il mondo espongono le loro opere di luce e installazioni durante il festival ogni inverno.

Le opere sono poste a fianco di due percorsi. Ogni percorso ha il proprio tema, un insieme di opere d’arte e l’esperienza dei visitatori. I colori dell’acqua, la rotta della barca, mostra grandi oggetti monumentali e offre ai visitatori la possibilità di sperimentare l’arte dal punto di vista dell’acqua.

Illuminade, il percorso a piedi, mostra installazioni interattive e innovative da stilisti emergenti nel quartiere Plantage.

Due le categorie di esposizioni. La prima è la Light art, relativamente giovane forma d’arte che offre agli artisti, grazie alla rivoluzione LED, rende possibile nuove possibilità di espressione, sulla intersezione di arte e tecnologia.

Il festival si propone di stimolare lo sviluppo di light art e artisti della luce. Il festival si propone anche di portare l’arte della luce e artista luce per un pubblico più vasto, con la presentazione di arte della luce in un ambiente relativamente accessibile nella sfera pubblica.

Il secondo comprende Talent development, dove si trovano tutte le opere progettate e realizzate appositamente per il festival. Un sacco di artisti partecipanti utilizzano concetti e tecniche che non si sono mai si applicate prima.

Amsterdam Light Festival, l’occasione speciale, unica e colorata per celebrare l’inverno, tutta da vivere.

https://amsterdamlightfestival.com