pantone greenery
Pantone Greenery colore dell’anno 2017
Dicembre 16, 2016
architettura sostenibile
Architettura sostenibile: Boamaru House
Gennaio 12, 2017

Fendi caffe’ nel Palazzo della Civiltà Italiana a Roma

fendi caffè

fendi caffè

Fendi Caffe’, un bar-ristorante dal design industrial-chic e dall’atmosfera che richiama un bistrot.

Fendi Caffe’ è stato inaugurato da qualche giorno a Roma al pianterreno del Palazzo della Civiltà Italiana.

Lo spazio è realizzato con cemento grezzo per pareti e pavimenti, legno riciclato per tavoli e banconi, mobili vintage e cascate di Tillandsia. Sono queste le pennellate di colore che dal grigio sfumano nel verde e caratterizzano il Fendi Caffe’.

Che cos’ha di speciale questo luogo all’interno di Palazzo della Civiltà Italiana? Che è dedicato esclusivamente a dipendenti, clienti e ospiti di Fendi.

Aperto tutto il giorno, è stato pensato con l’unico scopo di facilitare incontri sinergici tra tutti i collaboratori del brand e promuovere un modello relazionale votato al bello e alla cultura.

In questo spazio, nulla è lasciato al caso. Ogni soluzione di arredo è stata scelta per la forza espressiva ed evocativa dei dettagli.

Si accede alla postazione bar, riconoscibile per la scritta al neon, dopo aver percorso un corridoio punteggiato a parete dalle foto scattate da Karl Lagerfeld. Da qui, lasciandosi alle spalle le numerose nicchie floreali di Azuma Makoto, lo sguardo scivola verso la biblioteca. Magazine e pubblicazioni ci invitano ad accomodarci ai grandi tavoli raw di Controprogetto, avvolti dalla luce primitiva di Piet Hein Eek.

A destra la brasserie dall’aria vagamente rétro: divani in velluto blu, lampade industriali e tavoli rotondi dal piano materico, sempre di Hein Eek. Al centro di un’isola di appoggio quadrata, in essenze recuperate, l’albero digitale di Bocci per la ricarica Usb. Chiude il tour, lo Zin Bar, in lamiera zincata.

Dal design al palato: anche la cucina è fresca e originale. Come l’idea di questo luogo.

http://fendi-caffe-roma/