Maison-Objet
Maison & Objet Paris
Settembre 7, 2017
Salone del Mobile Shanghai
Salone del Mobile Shanghai
Novembre 21, 2017

Uno sguardo alle Fiere Arredo Casa

fiere arredo casa

Settembre è il mese dedicato alle Fiere Arredo Casa.

Ad inaugurare la stagione autunnale delle fiere arredo casa è stata la Majson Object.

Settimana scorsa ha preso il via l’ottava edizione dell’HoMi, la fiera degli stili di vita, a Milano.

Vari i settori del vivere rappresentati in questa edizione. 1.370 espositori, di cui il 34% esteri, provenienti da ben 37 Paesi, tra cui Spagna, Francia, Germania e India.

L’HoMi rimane una tra le più interessanti iniziative dedicate all’interior design. Quest’anno il filo conduttore sono stati la materia e la creatività, declinati attraverso il saper fare industriale e artigianale.

Tra le iniziative dedicate c’è stato lo spazio HoMi Trends. L’iniziativa di WGSN, ha raccontato le nuove tendenze del vivere e dell’abitare individuate da ricerche e analisi di mercato.

Il laboratorio HoMi Hybrid Lounge, realizzato con Poli.design, ha proposto i trend per materiali e finiture dedicati all’interior design.

Poi la tecnologia al centro come “materia prima” nelle proposte di HoMi Smart. E ancora attenzione alla materia con le innovazioni degli spazi Da uno a Cento, HoMiI Sperimenta e Creazioni, dedicati alla sperimentazione e all’artigianalità.

Infine la Design Competition dove si è puntato all’incontro fra giovani artisti, designer emergenti e aziende.

In Europa, dopo la Francia, ecco la Spagna e l’UK impegnate per presentare le novità dell’Arredo Casa.

A Valencia, dal 19 al 22 settembre,  debutta la vetrina internazionale Hábitat 2017, dedicata all’industria spagnola dell’arredo.

La prossima edizione si presenta completamente rinnovata per proporre tutti i nuovi prodotti sia ad un target nazionale che internazionale.

Habitat vuole rispondere ad un’offerta integrale attorno al progetto e al design d’interni. L’edizione 2017 è nuova sia per i contenuti, che per la proposta dei settori merceologici e per i servizi offerti ad espositori e visitatori.

Infine, dal 20 al 23 settembre, partirà la 23° edizione della fiera britannica di design e arredamento. 100%DESIGN è curata quest’anno dallo scrittore Max Fraser. Avrà luogo sempre all’ Olympia London Exhibition Centre in Hammersmith Road a Kensington.

Fulcro del London Design Festival e forte degli oltre 27.000 visitatori dello scorso anno, la manifestazione si articola in cinque sezioni merceologiche. Interiors, Workplace, Kitchens & Bathrooms, Design & Build e Emerging Brands.

Anche quest’anno viene proposto un tema, “Elements”, come filo conduttore delle installazioni che accoglieranno il pubblico nei padiglioni, nonché degli incontri che animeranno i quattro giorni di fiera.

www.homimilano.com

www.feriahabitatvalencia.com/en/

www.100percentdesign.co.uk