aquarium of genoa
L’Acquario di Genova compie 25 anni
Maggio 24, 2017
amburgo
Amburgo, la città tedesca fiore all’occhiello per il design e l’architettura
Luglio 24, 2017

Millennial Pink Revolution

millennial pink

Colore del momento, Millennial Pink anima dai progetti di design al look delle pop star, dall’arte all’attivismo sociale.

Il Millennial Pink è stato notato durante la scorsa Design Week a Milano in diverse situazioni e applicato ai più disparati oggetti e allestimenti.

Nonostante il colore dell’anno 2017 sia il Greenery, il Millenial Pink, un mix tra Rose Quartz del 2016 e l’introduzione di una punta di beige, ha invaso sia il mondo della moda che quello del design.

Millennial Pink, nome coniato dalla rivista Cut, è una tonalità perfetta per rivestire mobili imbottiti o oggetti solidi, adattissimo per essere accoppiato con un metallo caldo come l’ottone e le superfici a specchio, creando un concetto di luxury interior legato ad un immaginario un po’ retrò.

Le pop star Kate Perry e Lady Gaga hanno già creato look in total pink. Online l’artista grafico sudcoreano Lee Sol spospola dipingendo scenari surrealisti in rosa.

Nell’ambito architettonico, due designer ‘pink addicted’ raccontano del suo utilizzo. “Ho cominciato a usarlo nel 2007millennial pink come ribellione, nulla era rosa, era ritenuto un colore frivolo. Ed è diventato la mia firma”, dice Nika Zupanc.

Mentre Karim Rashid ci racconta il suo debutto nell’architettura con l’apertura dello studio Kurv e un condominio a New York in cantiere, dove troviamo una facciata bianca con balconi fucsia.

Infine, lo store di Normann Copenhagen nella capitale danese, è stato riprogettato con una Gallery completamente rosa, per dare allo spazio un effetto odio/amore.

Noi di Officine DASA, nel definire le nuance di colore della Collezione 2017 DASA Smile, abbiamo inserito con orgoglio il Millennial Pink come protagonista sia della linea Candle sospensione e della linea Candle da parete.

Il rosa, colore prettamente femminile negli anni ’40 del secolo scorso negli Stati Uniti, è un trend che sembra essere destinato a durare per qualche stagione e ad inserirsi stabilmente all’interno delle palette di colori.

http://d.repubblica.it/news/millennial_pink