zaha-hadid-early-paintings-drawings
Zaha Hadid Early paintings drawings
Novembre 29, 2016
antonio ligabue
Antonio Ligabue al Vittoriano di Roma
Dicembre 12, 2016

Robert Rauschenberg in mostra

Robert Rauschenberg

Robert Rauschenberg

Robert Rauschenberg sarà in mostra dal 1 ° dicembre 2016 al 2 aprile 2017, presso Eyal Ofer Gallerie Tate Modern a Londra.

Robert Rauschenberg è l’artista che ha segnato un nuovo percorso per l’arte della seconda metà del ventesimo secolo. Questa mostra vuole festeggiare lo straordinario traguardo di sei decenni di carriera.

Rauschenberg ha inventato nuovi modi di fare arte, tra mezzi e metodi originali. L’innovazione è stata fin dall’inizio il segno distintivo della sua pratica artistica. L’artista realizzava i suoi Combines iconici, con materiali di scarto, che applicava alla tela e copriva con segni di vernice.

La ricerca di Rauschenberg per l’innovazione è stata ispirata dalla sua curiosità senza limiti, la gioia di lavorare con quello che era disponibile e un entusiasmo per la collaborazione.

La mostra rappresenta un evento importante perché è la prima retrospettiva dopo la morte dell’artista nel 2008. Inoltre rappresenta la possibilità di vedere le sue opere tutte insieme, riscoprendo la storia completa di un artista ispirato e molto amato.

www.tate.org.uk/robert-rauschenberg