Maison&Objet
Maison&Objet
Gennaio 18, 2017
dasa smile
Dasa presenta DASA Smile
Marzo 13, 2017

Stockholm Furniture & Light Fair

Dal 7 all’11 febbraio a Stoccolma è giunto il momento per la Stockholm Furniture & Light Fair, il più grande luogo di incontro del mondo per il design scandinavo.

Stockholm Furniture & Light Fair è l’occasione di incontro per i compratori, architetti, designer e giornalisti provenienti da più di 60 paesi.

Più di 80 eventi di design si terranno in tutta la città come parte di Stockholm Design Week.

I punti salienti dell’edizione 2017 sono molteplici.

Quest’anno l’artista spagnolo e designer Jaime Hayon ha creato l’installazione nella sala d’ingresso della Stockholmsmässan.

Il Note Design Studio ha elaborato il Design Bar, un incrocio tra una mostra e un ristorante di prima classe.

Utilizzando il concetto “sulla bocca di tutti”, l’obiettivo è quello di creare una meravigliosa, fonte di ispirazione e generosa esperienza. La top chef Isabella Morrone, ha creato il menu.

La mostra Trend 2017/18, creata dall’artista Lotta Agaton, offrirà contrasti di materiali e arredi, nonché combinazioni sorprendenti.

La mostra “Welcome to Woodland” presenta una vasta selezione di architetture e discute i diversi aspetti dell’architettura e del design del legno.

La mostra nasce dalla collaborazione tra Sweden Architects, lo Swedish Institute, C&D Joinery, White Architects e Stockholm Furniture & Light Fair.

Un altro evento è il “Greenhouse“, trampolino della Stockholm Furniture & Light Fair per promettenti giovani designer.

Lo studio di design Form Us With Love è stato incaricato di progettare lo sviluppo strategico della Greenhouse. Insieme con la Scuola di Comunicazione Berghs, ha sviluppato un’attività che comprende un programma di tutoraggio di un anno.

Infine “Sustainability Thinking” è il tema di Stockholm Design & Architecture Talks, i forum specifici della fiera per la conoscenza e le discussioni all’interno della zona del design e dell’architettura.

www.stockholmfurniturelightfair.se